Pubblicato nella GU del 19 maggo 2020 il Decreto Rilancio, (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/05/19/20G00052/sg) che ha previsto il riconoscimento automatico, per chi l'ha già percepito nel mese di aprile, del nuovo bonus di 600 euro che, a quanto dicono, è già stato messo in pagamento nei prossimi giorni.
Per verificare l'effettiva erogazione, ognuno potrà verificarlo nel proprio "Fascicolo previdenziale del cittadino" (https://bit.ly/2LMY3oR) inserendo codice fiscale ed il proprio PIN.
Una volta entrati, nel menù di sinistra, cliccate su “Prestazioni” e successivamente su “Pagamenti”.
Se la pratica è stata operata da un commercialista per vostro conto, chiedete direttamente a lui di verificare.
Per quanto riguarda il resto dei provvedimenti, come spesso è accaduto negli ultimi due mesi, stiamo cercando di interpretare il testo del Decreto e capire se gli agenti di commercio possono rientrare in altre forme di sostegno e, se necessario, faremo gli opportuni interventi presso i Ministeri competenti, come già era avvenuto per il primo bonus di € 600,00.
La Fisascat sta predisponendo un riepilogo di tutti gli interventi a favore della famiglia che, in qualche modo, potrebbero interessare a molti di voi.