Dopo la pausa feriale, riprende l'operatività della sezione agenti della Fisascat Cisl.
Ricordiamo che, per questioni logistiche legate all'emergenza Covid-19, è possibile un incontro previo appuntamento, dal lunedì al giovedì, presso la sede di Treviso in Via Cacciatori del Sile 23, ed il venerdì mattina presso la sede di Pordenone in Via San Valentino 30.
Alcuni aggiornamenti sulle elezioni e sulla conseguente campagna elettorale, per il rinnovo dell'Assemblea dei delegati, che si svolgeranno da giovedì 24 settembre 2020 a mercoledì 7 ottobre 2020. 
Dal 24 agosto u.s. Enasarco ha iniziato la spedizione dei certificati elettorali. Chi ha diritto al voto riceverà il certificato direttamente sulla propria PEC oppure, in mancanza di questa, tramite raccomandata A/R. Vi invitiamo, pertanto, a controllare la vostra casella PEC.
Per quanto concerne l'anticipo del Firr e l'aumento dei fondi per l'emergenza Covid-19, deliberati dall'Enasarco, stiamo attendendo il via libera del Ministero del Lavoro e questo ritardo ci lascia decisamente perplessi. Da tempo, infatti, i Ministeri vigilanti stanno mettendo in campo una serie di azioni contro Enasarco che, di fatto, danneggia la categoria.
Prima il ricorso al Tar da parte dei Ministeri per il rinvio delle elezioni (il Tar ha recentemente accolto l'istanza cautelare presentata dalla Fondazione Enasarco, come potete leggere a questo link https://bit.ly/3gC2WOP) ed ora questo incomprensibile ritardo nell'autorizzazione di quanto già deliberato da Enasarco in favore della categoria degli Agenti di Commercio.

Vi riportiamo alcuni articoli che possono darvi alcune spiegazioni sui motivi dei nostri timori:

https://bit.ly/3b4dPHJ (AGENTI DI COMMERCIO AL VOTO PER SALVARE LE PENSIONI DAI BANCHIERI RAPACI)
https://bit.ly/3hCeuCV (Elezioni Enasarco, che cosa ha deciso il Tar del Lazio)
https://bit.ly/2EJa0LY (Anticipo Firr, la risposta di Enasarco)
https://bit.ly/32C3O0E (Solo Agenti in Enasarco smonta il comunicato Fiarc punto per punto. “Noi siamo dalla parte degli agenti”)

La campagna elettorale è entrata nel vivo e quello che chiediamo è di verificare attentamente le notizie che vengono diramate.
Siamo comunque a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento sul funzionamento della Fondazione Enasarco e, a questo scopo, organizzeremo delle videoconferenze per informarvi adeguatamente in vista delle prossime elezioni.
Il programma dettagliato a questo link:  https://bit.ly/3jpqwjE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *