LA COALIZIONE DELLE LISTE 5, 6 E 7 CONQUISTA 15 SEGGI. CEOTTO (FISASCAT CISL): «UN GRAZIE VA A TUTTI I VOTANTI, LA FISASCAT CISL SARÀ PROTAGONISTA. PREMIATO IL PROGRAMMA PROPOSTO, VERSO UNA MIGLIORE ASSISTENZA PER LA CATEGORIA»
Roma, 14 ottobre 2020 – Ad una settimana dalla conclusione del voto per il rinnovo dell’Assemblea Enasarco, la Fisascat Cisl celebra il successo di consensi e compie una prima analisi della tornata elettorale che, con le liste 5,6,7, l’ha vista (e la vedrà) protagonista nella nomina del nuovo CDA della Fondazione.
Il segretario organizzativo della Fisascat e candidato eletto, Mirco Ceotto, commenta soddisfatto: «Gli elettori, ai quali va un sentito grazie per la partecipazione al voto, hanno
premiato il nostro programma, rivolto ad una migliore assistenza per la Categoria. La coalizione, dove la Fisascat Cisl ha preso parte da protagonista, ha registrato un ottimo risultato.Oltre il consenso, ha visto riconosciuta la validità dell’impegno profuso non solo in campagna elettorale, ma nel difficile periodo del lockdown a causa del diffondersi del virus. Saremo quindi attivi protagonisti nel rinnovamento di Enasarco».
La coalizione delle liste 7, 5 e 6 “Solo Agenti in Enasarco”, “Consulenti Finanziari Uniti in Enasarco” e “Prima gli agenti in attività finanziaria e collaboratori” ha conquistato complessivamente 15 seggi su complessivi 40, con oltre 11mila e 400 voti su circa 31mila votanti. «A tutti e 31mila, non solo ai nostri elettori – precisa Ceotto – va un grazie per la partecipazione, che ci impegniamo a migliorare per garantire il massimo rispetto dei principi democratici».
Ecco gli eletti della coalizione: della lista 7 Giovanni DI PIETRO, Marcello GRIBALDO, Mirco CEOTTO, Luigi DE MITRI PUGNO, Luigi DOPPIETTO, Massimo AZZOLINI, Dario ZANATTA, Emanuele ALESSANDRINI, Mauro RISTE’, Guido ROMANELLI, Fabrizio D’ANNIBALE, Stefano SPECCHIA, Umberto MIRIZZI; della la lista 5 Fabio DEL LUNGO; della lista 6 Luca MATRIGIANI.
«I 15 eletti – spiega il segretario nazionale della Fisascat – parteciperanno ai lavori dell’Assemblea dei Delegati in seno alla Fondazione per orientare l’intervento della cassa previdenziale sempre più verso una maggiore assistenza ed un maggiore pragmatismo, in un contesto economico complesso che sconterà ancora per lungo tempo gli effetti della crisi sanitaria ed economica generata dalla pandemia».
Rendere più snello e trasparente l’intervento dell’Ente Previdenziale sono tra le priorità del programma dei delegati eletti, programma volto ad orientare le azioni della Fondazione
Enasarco verso una migliore assistenza e nuovi investimenti. Altri obbiettivi primari: migliorare la formazione, favorire l’ingresso delle donne nel settore, rilanciare il Mezzogiorno, accrescere la professionalità dei collaboratori del terzo millennio in cui si assiste alla crescita esponenziale dell’e-commerce, cambiamento epocale che va accompagnato, riprogettando il ruolo della categoria che dovrà essere sempre più capace di contrastare i fenomeni di concorrenza sleale.