L'Agenzia delle Entrate dovrà nei prossimi giorni comunicare, le modalità per chiedere il contributo del Fondo Perduto (art. 25 del Decreto Rilancio).
Nel frattempo, in allegato alla presente, il report del questionario del mese di maggio, che vi avevamo invitato a compilare tempo fa.
Avevamo chiesto di rispondere ad alcuni quesiti per capire l'andamento della vostra attività, anche a livello contrattuale, nel mese di aprile.
Questi dati servono non solo per monitorare la situazione della Categoria, ma anche per creare un database per far comprendere alle Istituzioni la situazione generale degli agenti di commercio.
Quello che vi abbiamo inviato a maggio è il secondo questionario, dopo quello di aprile con il quale abbiamo raccolto i dati di marzo. Nel mese di giugno ne invieremo un terzo, che ci servirà per raccogliere i dati del mese di maggio. All'ultimo questionario hanno risposto migliaia di agenti di commercio da tutta Italia quindi ci auguriamo di proseguire su questo trend anche per il prossimo.
Segnaliamo inoltre la nuova procedura prevista da Enasarco per fare un reclamo.
Da oggi in poi, infatti, bisognerà seguire solo ed unicamente la procedura che trovate a questo indirizzo: https://bit.ly/2YgoitG
Per quanto riguarda l'anticipo del Firr, per il quale le parti sociali hanno firmato l'accordo che vi abbiamo comunicato il 25 maggio u.s., il 9 giugno p.v. si riunirà il CdA Enasarco per discutere esclusivamente di questa questione e, con molta probabilità, darà disposizione agli uffici preposti di mettere in atto quanto verrà deliberato. Anche in questo caso, vi terremo aggiornati attraverso le nostre newsletter.