Roma, 24 luglio 2020 – Il Consiglio di amministrazione dell’Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio ha approvato a maggioranza qualificata la ripresa della procedura elettorale di rinnovo dell'assemblea dei delegati, dopo la sospensione deliberata a causa dell’emergenza da Covid-19.

“A partire dal 1° agosto 2020 – precisa una nota stampa della Fondazione – si svolgerà il residuo periodo di campagna elettorale fino al completamento dei 95 giorni a suo tempo indicati dalla commissione elettorale. Le votazioni per il rinnovo dell’assemblea dei delegati della Fondazione si svolgeranno nel periodo da giovedì 24 settembre 2020 a mercoledì 7 ottobre 2020”.

Per il segretario nazionale della Fisascat Cisl Mirco Ceotto «il Cda di Enasarco ha fissato opportunamente la nuova data delle elezioni dal 24 settembre al 7 ottobre». «Dopo il blocco dell'Italia dovuto al lockdown – ha sottolineato – anche per gli agenti di commercio abbiamo convenuto di sospendere il percorso elettorale e riprenderlo ad emergenza pandemica finita».

«Dal CdA è stato fatto un buon lavoro, recuperando proprio questo, e dando la possibilità alle organizzazioni sindacali e agli agenti che si sono candidati di mettere in atto una seria campagna elettorale, e agli agenti di poter votare conoscendo le proposte dei candidati.

La speranza – ha concluso il sindacalista – è che la campagna elettorale non continui sui toni odierni, come stanno facendo alcune liste, ma parli agli agenti di commercio con proposte concrete invece che con fake news».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *