Roma, 3 luglio 2018 – Il gruppo pugliese Nicolaus dei fratelli Pagliara, attivo da oltre quindici anni nella programmazione e progettazione di pacchetti turistici, si è aggiudicato il marchio Valtur all’asta, battendo le offerte di Bluserena e Alpitour. Il gruppo, che nel 2017 ha ottenuto ricavi per 80 milioni di euro, ha diversificato le attività, sviluppando i segmenti del wellness e del luxury travel di medio e lungo raggio e mettendosi in evidenza tra i principali player nel mercato dei villaggi nazionale e mediterraneo. Attualmente gestisce 24 Nicolaus Club in Italia (Puglia, Campania, Basilicata, Sicilia, Sardegna) e 6 Nicolaus Club International all'estero (Minorca, Kos, Creta e Rodi). I sindacati di categoria hanno sollecitato il confronto al ministero dello Sviluppo Economico convocato dal dicastero per il prossimo 26 luglio. «Per la Fisascat – ha dichiarato la funzionaria sindacale della categoria Elena Maria Vanelli- sarà necessario individuare una soluzione che dia continuità ad un marchio che rappresenta l’Italia nel mondo e che restituisca nuove prospettive occupazionali ai dipendenti coinvolti dai licenziamenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *